Cosa fa Conflavoro PMI per i suoi soci?

Esser socio di una confederazione significa poter contare sul sostegno diretto, da parte della stessa e delle singole Federazioni Provinciali presenti sull’intero territorio italiano, nel processo vitale di ogni azienda. Conflavoro PMI garantisce ad ogni socio aderente un ventaglio completo di servizi e professionalità atte al miglioramento costante delle capacità aziendali.

L’azienda di oggi ha bisogno di metodi, di procedure, di azioni concrete da mettere in pratica per la sua riuscita imprenditoriale.

L’azienda di oggi ha bisogno di figure professionali, esperte e competenti, che la inducano al raggiungimento dei propri obiettivi.

L’azienda di oggi ha bisogno di essere rappresentata e tutelata, lì dove le normative nazionali diventano sempre più intricate e stringenti.

L’azienda di oggi ha necessità di essere circondata da un pool di figure e aziende professionali, che cooperano tra di loro, e che vedono come unico obiettivo la riuscita dell’azienda stessa.

Esser socio di Conflavoro PMI significa esser parte attiva di tutto questo, essere tutelati, assistiti, consigliati, promossi, rappresentati ed invogliati al concreto sviluppo del sistema imprenditoriale italiano.

Assistenza

Nel corso della sua vita imprenditoriale, sono innumerevoli i casi in cui un’azienda necessita dell’assistenza più variegata: Conflavoro PMI offre la soluzione migliore possibile

Ogni azienda deve circondarsi di figure professionali esperte, che garantiscano un supporto diretto e competente su tutte le eventuali problematiche imprenditoriali.

In ogni Unione Territoriale, Conflavoro PMI riesce a fornire alle aziende associate la giusta figura tecnica per analizzare e trovare la miglior soluzione possibile alle varie specifiche problematiche.

Un esempio di assistenza fornita da Conflavoro PMI riguarda l’analisi e lo studio dei contratti di lavoro già in essere o da adottare per le varie figure assunte o da assumere in azienda. Grazie al team esperto in materia di contrattazione del lavoro, viene eseguita un’attenta valutazione delle esigenze aziendali e poi proposta la migliore e più consona scelta contrattuale per l’azienda.

Consulenza

Il valore aggiunto di Conflavoro PMI è anche dato dalla cospicua presenza di figure tecniche e professionali al servizio degli imprenditori associati

Si tratta di figure appositamente selezionate, nei vari campi di consulenza aziendale, disponibili e dedicate a vantaggiose
collaborazioni con le aziende associate. Nell’era economica globale, dove il cambiamento dello scenario economico è in
continua e veloce evoluzione, ogni imprenditore, fin dall’avvio della sua attività aziendale, ha l’obbligo e il dovere di circondarsi di figure esperte, figure che possano aiutarlo e consigliarlo sulle giuste azioni da intraprendere.
 

Tra le tante collaborazioni interne a ogni Unione Territoriale, sono presenti professionisti nei seguenti ambiti di consulenza aziendale:

– Consulenza legale;
– Consulenza in ambito giudiziario;
– Consulenza medica del lavoro;
– Consulenza tecnico-scientifica;
– Consulenza informatica;
– Consulenza psicologica aziendale;
– Consulenza del benessere lavorativo;

– Consulenza aziendale;
– Consulenza direzionale (consulenza di management);
– Consulenza finanziaria;
– Consulenza del lavoro;
– Consulenza in marketing e comunicazione;
– Consulenza educativa aziendale;
– Consulenza di prevenzione lavoro.

Il compito di ogni consulente è quello di accrescere lo sviluppo della realtà aziendale con il proprio background professionale, così da promuoverne e semplificarne il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.

Con queste premesse è fondamentale il rapporto di fiducia tra il consulente e l’azienda. Ecco perché Conflavoro Pmi seleziona i migliori consulenti e implementa di continuo il proprio staff, sempre verificandone le competenze e le capacità affinché siano perfettamente in grado di soddisfare le mutate esigenze della nuova imprenditoria italiana.

Tutela

Attraverso le Unioni Territoriali, Conflavoro PMI adotta servizi e competenze che garantiscono all’imprenditore associato una tutela dedicata e attiva per la sua azienda.
Ogni imprenditore può recarsi nella sede dell’Unione Territoriale di appartenenza e usufruire dei servizi a lui dedicati, come ad esempio:

  • – Tutela e prevenzione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;

– Tutela in materia di diritto del lavoro;
– Tutela in ambito di prevenzione al credito;
– Tutela nel campo di contrattazione, collettiva e non, del lavoro;
– Tutela in ambito di consulenza legale.

Conflavoro PMI ha istituito il servizio telefonico nazionale gratuito denominato ‘Pronto Ispezione‘, al quale l’imprenditore associato può rivolgersi utilizzando il numero verde 800 911 958 per richiedere assistenza e supporto tecnico in caso di ispezione da parte degli organi di controllo.